venerdì 21 novembre 2014

Calligrafia I LOVE Y

Buonasera donnine,
com’è andata la giornata???
La mia è stata un po’ frenetica ma produttiva…ho fatto un super acquisto: un libro di CALLIGRAFIA.
Da qualche tempo pensavo ad un corso di calligrafia, ho fatto anche delle ricerche su internet per vedere se trovavo qualcosa nelle vicinanze…ma ahimè, non ho trovato molto.
Quindi stamattina, quando nella vetrina della libreria ho visto in bella mostra un libro di calligrafia, beh mi sono detta: ”Questo è un segno, vuol dire che è arrivato il momento di appassionarmi alla calligrafia!!!”. Così l’ho comprato…ed è bellissimo!!!!
Guardate un po’….





Per chi come me è affascinata dalla calligrafia, fornisco qualche informazione in più. 
Il titolo del libro è: “Corso di calligrafia. Dalla matita al pennello. Un viaggio in punta sottile” di B. Calzolari e A. Salice. Costo 19,90 euro, ma li vale tutti perché all’interno del cofanetto trovate un libro, in cui oltre ad un po’ di storia della scrittura ci sono anche molte illustrazioni ed esercizi pratici, due penne della Pentel ed un meraviglioso quaderno 100% in carta riciclata.




Ancora devo iniziare a fare qualche “scarabocchio”, però ho sfogliato il libro e me ne sono subito innamorata!
Mi ha colpito questa citazione riportata nella prima pagina:

“Benvenuto, straniero, in questi posti,
dove la gioia si posa su ogni ramo
ed il pallore fugge da ogni viso;
ciò che non seminiamo, non mietiamo.”

William Blake, Canto d’un pastore

Quindi, seminiamo tutto ciò che vogliamo, le nostre passioni, i nostri sogni, anche quelli più strambi, perché alla fine qualcosa fiorirà!!!


Besitos!


Mavy

Nessun commento:

Posta un commento

cosa ne pensi?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...